Home arrow AZIENDE arrow Commerciante arrow Gli Argenti di Lello Fusco 

Aziende
Cerca

Gli Argenti di Lello Fusco

Ragione Sociale: Gli Argenti di Lello Fusco s.r.l
P.Iva: non disponibile
Responsabile: Antonella Fusco
Indirizzo: via Antonio Scialoia 13 80133 Napoli http://www.armadanueva.it Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo Tel: +39 081204580
Fax: +39 0815548622
Descrizione: Lello Fusco, l'argentiere che ha ideato e prodotto il presepe d'argento in miniatura donato a Papa Giovanni Paolo II in occasione della sua visita a Pompei lo scorso 7 ottobre, ha alle spalle un'attività dalle antiche radici.
Raffaele Fusco, nonno di Lello, gestisce la bottega e le attività di artigianato argentiero fino al 1940.
Subentra allora il padre di Lello, Gennaro Fusco, che pur mantenendo elevata la qualità della manifattura degli argenti, propone articoli al dettaglio validi per ogni esigenza del consumatore.
Nel 1975 quando a rilevare il negozio è Lello Fusco, l'attività vantava e vanta tuttora una elevata fascia di clienti per la larga offerta di prodotti che permettono a qualsiasi tasca di accedere agli articoli in vendita.
Nel 1996 Lello Fusco partecipa del Tarì, realizzando un punto vendita all'ingrosso nella sede di Marcianise. Sono i suoi due figli, Antonella e Gerry Fusco, che si occupano della gestione della vendita all'ingrosso per gli operatori del settore al Tarì.
Con il punto vendita all'ingrosso le prospettive aziendali crescono; aumentano i clienti e gli operatori del settore riforniti. L'aumento degli indotti fa nascere l'idea di un marchio proprio e Lello Fusco nel 2000 crea il marchio Khadà.
Con Khadà, l'argentiere napoletano realizza bomboniere in argento proponibili per qualità ed utilità ad una larga fascia di clienti e per qualsiasi esigenza di utilità e di prezzo. Da settembre 2003 il marchio contraddistingue anche una nuova linea di oggetti di tendenza in acciaio e oro, realizzati dalla storica azienda vicentina Fibo che ha dato in esclusiva a Fusco la distribuzione per tutto il Centro Sud.
Oggi l'azienda impiega ventidue persone nei punti vendita al Borgo Orefici, dove si effettua il dettaglio, ed al Tarì, per l'ingrosso. Oltre al marchio Khadà un altro logo di punta. Gli argenti di Lello Fusco per argenteria, cristalleria montata e pezzi artistici.
Le realizzazioni a marhio Khadà sono distribuite in diversi punti vendita del Centro-Sud. Alcune delle regioni che gli argenti della produzione Khadì di Lello Fusco forniscono sono Puglia, Molise, Abruzzo, Lazio, Calabria e Basilicata.
L'argentiere ha realizzato parte di un presepe composto di centocinquanta pezzi completamente realizzati in argento massiccio 925 per cento.
Dell'idea originale ne sono stati prodotti esclusivamente trentacinque pezzi dagli scultori Attilio e Ciro De Luca.
Lello Fusco con l'opera ribadisce l'importanza dell'antica scuola orafa-argentiera napoletana, sorta nell'Antico Borgo Orefici nel 1300, ne vuole risaltare gli splendori e rilanciare la tradizione ancora presente. Tutt'ora si sta realizzando un documentario sulla creazione del presepe in argento: 60 pastori napoletani per oltre 1000 kg. di argento puro!

  • ARMADA NUEVA

  • ARMADA NUEVA

  • Commerciante


   Visite: 12444
RSS Feeds


Le Gioie di Hera - Gioielli

Quotazioni On Line



Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati