__________________________________________________________________________________________________ 

Borgo Orefici Napoli

Mappa Borgo Orefici

Mappa Borgo Orefici
Home

AL BORGO OREFICI UN MAGGIO RICCO DI APPUNTAMENTI

 E’ ricco di eventi il calendario proposto dal Borgo Orefici per il maggio. Un quartiere che, alla storia ed alle eccellenze dei suoi artigiani, sa affiancare la cultura attraverso mostre, visite guidate e tanta musica. Visite teatralizzate con attori in costume per accompagnare gli avventori nel dedalo dello storico quartiere raccontando aneddoti e curiosità (per prenotazioni 3397020849). inoltre, a cura dell'Associazione Artemisia sarà possibile partecipare  a simpatiche dimostrazioni di artigianato artistico e tradizionale (per prenotazioni338 9771326 -  3478614733).

La Coldiretti  proseguirà con i suoi mercatini accontentando tutti coloro che sono indirizzati verso l’acquisto dei prodotti naturali delle nostre campagne.

E' affidato a Radio Club 91 l’intrattenimento musicale attraverso una vera workstation. Infatti, gli speaker dell’emittente radiofonica
trasmetteranno in diretta dalla piazza. Ma non solo. Animazione, divertimento e tanta allegria acompagneranno gli acquirenti delle botteghe orafe.

Dal 15 maggio al 15 giugno, invece, sarà possibile visitare una mostra, spettacolare ed importante, allestita presso l’Archivio di Stato, dal titolo “I borghi e le strade delle arti di Napoli. I gioielli e i tessuti d’oro e d’argento dei maestri dell’arte”, curata dalla dottoressa Nicoletta D’arbitrio.

Manufatti orafi e tessili preziosissimi realizzati nei secoli passati dagli artigiani del centro storico e del Borgo Orefici. Il catalogo e la comunicazione sono a cura di Artemisia Comunicazione

Diverse e tanti le proposte di un quartiere ricco di storia, cultura e tanti gioielli.

 
< Prec.   Pros. >

Login Form






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Libri

 Libri