Bando alta formazione orafa e lavoro con Bulgari: iscrizioni aperte

12, Oct, 2022 | Consorzio, La Bulla

Il Consorzio Antico Borgo Orefici, Fondazione Banco di Napoli e Bulgari Gioielli S.p.A.
hanno stretto una collaborazione con la pubblicazione di un bando per realizzare un percorso di alta formazione finalizzato a formare una figura professionale in grado di inserirsi nel contesto lavorativo della Bulgari Italia S.p.A e che utilizzi processi artigianali per la produzione di manufatti di alta oreficeria.
Il corso svilupperà competenze relative alla rifinitura al banco svolta sia manualmente che
meccanicamente dei prodotti di oreficeria, attraverso la limatura, rifinitura, pulitura e lucidatura. E ancora design e progettazione del gioiello, realizzazione e finitura del gioiello stesso, conoscenza dei metalli e pietre preziose.
Centro designato sarà il polo di formazione orafa La Bulla, sede del Consorzio Antico Borgo Orefici, in via Duca di San Donato 73, nel centro di Napoli. L’inizio è programmato nel mese di dicembre 2022 con conclusione prevista ad aprile 2023: 400 ore di formazione per sessioni giornaliere di 8 ore (frequenza minima del 75% del monte ore).
Al termine si terrà un esame finale per il conseguimento di un attestato validato dal Consorzio Antico Borgo Orefici e successivamente sarà previsto l’inserimento lavorativo presso la Bulgari Gioielli.

Requisiti e selezione

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 di lunedì 12 dicembre 2022 per residenti o domiciliati in Campania che abbiano compiuto 18 anni, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e priorità verrà assegnata a coloro i quali abbiano conseguito titoli di studio in ambito artistico, grafico, artigianale e abbiano una forte aspirazione a lavorare nel mondo dell’alta gioielleria.
Requisito necessario, pena l’inammissibilità al corso, dovrà essere la sottoscrizione, da parte degli allievi, di una dichiarazione di disponibilità all’inserimento lavorativo presso la sede della Bulgari Gioielli S.p.A in regione Piemonte nel Comune di Valenza.
La selezione di massimo 12 allievi si terrà quindi dalla metà del mese di novembre attraverso colloquio motivazionale e prove tecnico-pratiche. La stessa sarà svolta da una commissione dedicata e composta dalla direzione HR di Bulgari Gioielli S.p.A. e dai preposti della Fondazione Banco di Napoli con l’ausilio dei professionisti del nostro Consorzio Antico Borgo Orefici.
La graduatoria sarà pubblicata sul nostro sito e sul sito web della Fondazione Banco di Napoli.

Come partecipare

La domanda di partecipazione allegata in basso dovrà essere presentata entro il termine ultimo di lunedì 12 dicembre, non oltre le ore 12:00, con l’aggiunta di copia del documento di identità in corso di validità, di curriculum vitae aggiornato di esperienze formative e professionali e di una copia del certificato di Diploma Istruzione Secondaria Superiore. Infine è necessaria la sottoscrizione degli altri due moduli allegati in basso inerenti il consenso e l’informativa al trattamento dei dati personali secondo la normativa europea.
Le candidature andranno consegnate nelle seguenti modalità:

– a mano in plico chiuso, con consegna direttamente presso la segreteria della Fondazione Banco di
Napoli, in Via dei Tribunali, 213 (Napoli) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
– a mezzo raccomandata A.R., unitamente al curriculum vitae, all’indirizzo sopraindicato, specificando nell’oggetto il titolo del corso: “Addetto alla realizzazione di manufatti di
oreficeria Made in Italy”.

Lasciamo a seguire gli allegati del bando completo e dei moduli di partecipazione da compilare per un’occasione imperdibile per il proprio futuro personale e professionale.

Consulta qui il bando di selezione del corso.

Scarica a questo link e compila la domanda di partecipazione.

Scarica qui l’allegato da compilare sul consenso al trattamento dei dati.

Scarica qui e sottoscrivi l’informativa sul trattamento dei dati.