Job Shadow Day: seminario conclusivo

Job Shadow Day: seminario conclusivo

La scuola orafa “la bulla” parteciperà al seminario conclusivo dell’iniziativa JOB SHADOW DAY a cui hanno preso parte alcuni allievi del liceo artistico palizzi-boccioni. L’appuntamento della Camera di Commercio di Napoli su orientamento al lavoro e cultura di impresa.

L’iniziativa si terrà il giorno 16/04/2019 alle ore 09.30, presso la Camera di Commercio di Napoli – Sala Magliano, Piazza Bovio, 32, Napoli. L’evento è stato organizzato per offrire uno spazio di riflessione sul tema delle competenze trasversali e dell’orientamento al lavoro anche attraverso le testimonianze di impegno, passione e determinazione di coloro che hanno realizzato le esperienze di Job Shadow Day. Obiettivo di tali azioni è indirizzare e agevolare i processi decisionali degli studenti, favorendo una maggiore e migliore conoscenza del mercato del lavoro e delle sue dinamiche e fornendo strumenti per valutare le diverse alternative formative e gli sbocchi professionali a disposizione, anche in direzione del lavoro imprenditoriale e dell’autoimpiego.

Introdurranno l’evento il Presidente della CCIAA di Napoli, Ciro Fiola e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese. Nel corso della giornata saranno distribuiti gli attestati di partecipazione agli alunni che hanno preso parte al Job Shadow Day.

Comments
Share
admin

Related posts
Leave a reply

© Consorzio Antico Borgo Orefici